Quando si vuole dire “ti amo” ad una persona, cosa c’è di meglio di un anello?

Sin dai tempi antichi l’anello di fidanzamento ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita di una donna. Simbolo incontrastato d’amore, l’anello di fidanzamento rappresenta il suggello di una promessa d’amore.

Donare un gioiello di questo tipo non significa solo impegnarsi, ma donarsi completamente alla persona amata e farle capire quanto sia importante.

L’origine di questo pegno d’amore è antichissima, addirittura risalente all’epoca romana, dove inizia a diffondersi l’uso di indossare l’anello sul dito anulare della mano sinistra. Abitudine questa che ancora sussiste ai nostri tempi e che nasce dall’idea che proprio per il dito anulare partisse una vena diretta al cuore, la cosiddetta “vena amoris”.

L’anello di fidanzamento in epoca moderna

L’idea di regalare un pegno d’amore in previsione delle nozze, come si è visto, ha origini molto antiche. Inizialmente gli anelli erano meno curati e sicuramente più semplici e solo in verso la fine del 1400, si ha la notizia certa del primo anello di fidanzamento con diamante. Tradizione questa, che continuerà a rimanere viva anche nei secoli successivi.

In epoca moderna, dopo una prima crisi dei primi anni del ‘900, il diamante divenne un elemento chiave dell’anello di fidanzamento.

Tuttavia gli anelli di fidanzamento non sono tutti uguali e soprattutto non devono essere necessariamente accompagnati da diamanti. Ci sono forme e pietre differenti che riescono comunque a garantire un gioiello unico ed elegante.

Gli anelli più utilizzati oggi per far capire il proprio amore alla persona amata, sono sicuramente i solitari e le verette.

Il solitario da sempre è il dono che ogni donna riceve insieme alla proposta di matrimonio, mente la veretta in genere viene utilizzata per celebrare qualche anniversario e a volte anche come anello di fidanzamento.

Scegli la tua Veretta

La veretta è uno dei gioielli più regalati perché è un oggetto luminoso e pieno di eleganza, che si adatta alle dita di ognuna di noi. Nella sua forma ricorda molto una fede ed è quindi associabile ad un chiaro simbolo d’amore.

Questo gioiello viene realizzato in diverse maniere: contornato completamente da pietre, con 5 o 7 pietre solo sulla parte anteriore.

Se sei sposata e indossi la fede alla mano sinistra, puoi scegliere se combinare la veretta insieme alla fede o se spostare la veretta sulla mano destra. Se hai anche l’anello di fidanzamento con solitario, puoi indossarli insieme sulla mano destra.

Se sei fidanzata, sappiamo tutte che l’anello di fidanzamento viene portato a sinistra fino al momento delle nozze, perciò come per sopra, puoi scegliere se abbinare la veretta al tuo anello di fidanzamento oppure indossarlo alla mano destra.

Di verette in commercio ce ne sono tante, molte con diamanti, più o meno puri. Tuttavia il costo non è sempre conveniente, ecco perché in commercio esistono delle valide alternative, realizzate con zirconi e cristalli, tagliati a effetto diamante. Il risultato è comunque molto brillante e si avvicina molto alla lucentezza del diamante.

Le verette BLOOBLOOD sono argento anallergico e CUBIC ZIRCONIA, per un effetto brillante davvero incredibile. La perfezione dell’intaglio di ogni pietra consente di avere una brillantezza e una lucentezza molto simile a quella del diamante.

Tanti sono poi i colori disponibili per questo gioiello. Potrai scegliere tra diverse tonalità di pietre e materiale, per un effetto davvero glamour.

Scegli il tuo solitario

Di tutti gli anelli di fidanzamento, sicuramente il solitario è quello più ambito e gradito. Un anello dalla forma romantica, che nasconde un significato profondo, pieno di amore.

Anche in questo caso, esistono diverse tipologie di solitario, a seconda della forma dell’incastonatura, della struttura e anche del tipo di pietra utilizzata, ma il significato rimane sempre lo stesso: promessa d’amore eterno.

BLOOBLOOD ti propone degli Anelli Solitario, molto particolari, perché realizzati con brillantissimi CUBIC ZIRCONIA in varie tonalità di colore.

Se vuoi quindi stupire con il tuo Anello Solitario, scegline uno con uno splendido zircone CUBIC ZIRCONIA colorato. Avrai un oggetto unico, che ti farà distinguere e con tutta la lucentezza di un taglio a diamante.

BLOOBLOOD ti propone anche degli originalissimi Anelli Solitari con pietra a forma di cuore. Anelli  in argento con CUBIC ZIRCONIA, colorati o bianchi.

Un gioiello davvero stiloso, per un pegno d’amore diverso dal solito.

Approfitta dello sconto di € 10

Ancora disponibile per te, un buono sconto di € 10.

Iscrizione-Newsletter-blooblood

Iscriviti subito alla newsletter e ottieni subito il tuo buono sconto da spendere per il tuo gioiello BLOOBLOOD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *