L’Anello da Mignolo è uno degli accessori più glamour del momento. Unici e pieni di stile, gli Anelli da Mignolo da secoli vengono indossati come elemento distintivo di famiglie e casate nobiliari.

L’origine dell’anello da mignolo è antichissima, risalente addirittura all’epoca egizia. In questo periodo veniva impiegato per firmare con un’impronta, alcune tavolette di cera, utilizzate per la scrittura.

Anche nel Vecchio Testamento questo accessorio era usato come firma o simbolo del patrimonio famigliare. Generalmente si indossava infatti un anello che riportasse nella parte piatta, un simbolo distintivo. Questo, era inciso direttamente sul metallo dell’anello oppure sulla pietra incastonata.

Anello-mignolo-primo secolo

Nel corso dei secoli, questa antica origine, legata all’apposizione di un segno distintivo, si è andata conservando. Storicamente infatti gli Anelli da Mignolo con sigillo hanno giocato un ruolo fondamentale nel mondo degli affari e della politica.

Continuava infatti la sua funzione di sigillo, attraverso il quale, il signore firmava documenti apponendo lo stemma della propria casata sulla ceralacca calda del documento.anelli-mignolo

Proprio per la sua natura, questo accessorio veniva indossato sulla mano destra e aveva come caratteristica peculiare, quella di avere la parte superiore piatta. In questa zona infatti veniva inciso o incastonato lo stemma di famiglia o delle iniziali.

Ancora oggi molti anelli da mignolo sono realizzati con questo tipo di incisioni.

Per molto tempo l’anello da mignolo è stato un gioiello tipicamente maschile. Questo accessorio è stato infatti scelto da molti uomini importanti come strumento di autenticazione e formalizzazione di documenti e scritti. E’ quindi da sempre un elemento distintivo, tipico della realtà nobiliare, che con questo accessorio, indicava la propria famiglia di appartenenza.

Ma non solo, chi non possedeva uno stemma, poteva far incidere sul proprio anello da mignolo, le proprie iniziali.

L’ Anello da Mignolo oggi

Anche oggi molti personaggi di rilievo indossano un Anello da Mignolo, come vezzo o come forma autoritaria. Tra questi anche molte celebrità e personaggi di spicco.

Jennifer-Lawrence-anello-al-mignolo-e1452780430624

 

Nonostante infatti lo scopo primario di questo tipo di anelli sia scomparso, l’anello da mignolo è un gioiello molto utilizzato, sia da uomini che da donne.

Negli ultimi anni infatti, c’è stata una notevole ripresa nelle vendite di questo tipo di gioielli. E se prima erano un must esclusivo maschile o per donne un pò più mature, ora si è diffuso anche tra le più giovani, soprattutto nei modelli decorati con pietre.

Se infatti nel passato la scelta di un Anello da Mignolo era legata ad un’associazione storica con il potere, oggi invece tutti possono indossarlo, a completamento del proprio look.

Questo gioiello è diventato infatti un oggetto stiloso e molto glamour a cui nessuna vuole rinunciare. Sarà per la sua storia, anticamente legata alla nobiltà, sarà per la sua fattura, così particolare, l’anello da mignolo è diventato un pezzo molto ricercato nell’ambito della moda.

La scelta di questo accessorio è infatti spesso legata al significato intrinseco di questo anello: la distinzione dagli altri. Questo gioiello infatti, può esaltare un outfit e renderlo unico nel suo genere. L’anello da mignolo è un gioiello molto particolare e ricercato, elegante e prezioso, che valorizza al meglio le mani di chi lo indossa.

E’ un oggetto originale, perfetto per chi vuole creare un look fuori dal comune. Chi sceglie di indossare questo gioiello, è sicuramente una persona vivace ed attiva, sicura di sé e del suo fascino. Creativa e forse un pò eccentrica, ma sempre con stile. Brillante e briosa e forse un pò narcisista, con un spiccato senso della moda e dell’eleganza.

Scegli l’ Anello da Mignolo perfetto per te!

Tante sono le proposte legate a questo gioiello. In oro, argento o altri materiali, possono avere la testa incisa con stemmi o iniziali o essere decorati con pietre e brillanti. Questo tipo di anello è perfetto per chi ha una vera passione per gioielli dalle forme e proporzioni particolari.

Preferito spesso in metalli preziosi, come oro e argento, la donna lo indossa spesso senza serigrafia, ma magari decorato con pietre. La scelta ricade spesso su pietre brillanti e colorate per un effetto più casual ma splendente.

Se sei alla ricerca di un gioiello molto particolare, BLOOBLOOD ti propone i suoi brillantissimi Anelli da Mignolo, anche nella particolarissima forma a cuore. Perfetti per la donna romantica, che non vuole rinunciare allo stile.

Tanti, colorati e originali,  sono perfetti per lasciare il segno e valorizzare in modo elegante e particolare ogni look.

Gli Anelli da Mignolo BLOOBLOOD Milano

BLOOBLOOD Milano ti propone Anelli da Mignolo, dalla forma classica o a cuore, in argento e brillantissimi Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA.

Anelli da mignolo in argento dalla forma inconfondibile.

Anelli da mignolo in argento colore oro rosa, con zirconi Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA colorati e luminosi.

 

Anelli da mignolo in argento completamente decorati con Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA.

Anelli da mignolo a forma di cuore.

Non perdere il buono sconto da € 10!

Se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla Newsletter di BLOOBLOOD e ricevi subito un fantastico buono da € 10, per il tuo Anello da Mignolo o per gli altri gioielli BLOOBLOOD Milano.
BlooBlood Gioielli da Donna Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *