Dopo le nostre guide sugli Anelli da Mignolo , sugli splendidi Solitari e sui gioielli da indossare per un matrimonio, ecco una piccola guida per scegliere al meglio i tuoi orecchini.

Gli orecchini da sempre sono un accessorio unico a cui nessuna donna sa rinunciare. Piccoli, grandi, colorati o eleganti, questi accessori sono ormai parte integrante di ogni look.

Un pò di storia sugli orecchini…

Da secoli questi accessori venivano indossati come simbolo di ricchezza e di prestigio. Erano spesso considerati amuleti o talismani propiziatori, ma nel corso dei secoli gli orecchini, arricchiti di gemme preziose, sono diventati un vero e proprio ornamento.

La loro storia parte addirittura con l’età del bronzo, fino ad arrivare agli antichi egizi, dove però erano ornamenti principalmente maschili. Inizialmente questi gioielli erano realizzati con materiale prezioso, ma non erano riccamente decorati con pietre o altro.

Solo nel Medioevo, gli orecchini cominciarono ad essere arricchiti di gemme incastonate o perle, diventando così un accessorio prettamente femminile. Inizialmente decorati con pietre colorate, nel Settecento, gli orecchini cominciarono ad essere affiancati anche dai diamanti.

Gli orecchini di tendenza oggi

Oggi ne esistono di tutti i tipi, casual, eleganti, minimal o XXL, in tantissime forme e colori.

Dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, l’ ultima tendenza per la primavera in fatto di orecchini è quella di un accessorio colorato e piuttosto vistoso.

I formati XXL spopolano ormai sulla passerelle dei grandi stilisti del momento. Maxi orecchini che adornano  il collo, scendendo fin sulle spalle. Un oggetto eccentrico e particolare, forse eccessivo, ma che data la stagione, diventa perfetto. In primavera e soprattutto in estate, si sa, la voglia di colore, di vivacità e si, anche un pò di esagerare, ci cattura.

orecchini

Come scegliere gli orecchini perfetti per te

Scegliere un orecchino non significa solo scegliere un colore o una forma, ma un accessorio che sia veramente in grado di arricchire il nostro outfit. Un oggetto che sia in grado di dare la giusta personalità a quello che stiamo indossando.

Spesso la scelta di un orecchino viene fatta con troppa leggerezza ed il rischio di scadere nell’eccessivo è sempre in agguato.

Per questo ecco una piccola guida che potrà illustrarti come scegliere al meglio gli orecchini per te.

Dimmi che viso hai e ti dirò quali orecchini indossare

La forma del viso è l’elemento discriminante per la scelta del tuo orecchino. Questo accessorio infatti nasce per incorniciare il volto, per valorizzarlo e per renderlo unico!

E’ molto importante quindi fare molta attenzione alla fisionomia del viso.

Se hai un viso ovale, hai la fortuna che ogni tipo di orecchino è perfetto per il tuo viso. Che siano lunghi e pendenti, a bottone o a cerchio, puoi scegliere quello che più ti piace!
Potrai quindi sbizzarrirti nelle forme e nei colori che preferisci, ma attenta ad abbinare il gioiello giusto al tuo outfit. Se vuoi qualche dritta, leggi anche i nostri 5 consigli per abbinare i gioielli ai vestiti.

Gli orecchini a bottone o poco pendenti sono un accessorio jolly, perfetto per qualsiasi fisionomia. Principalmente ideali per chi ha un viso allungato o un naso un pò pronunciato, perché riescono ad incorniciare il volto, senza appesantirlo.

Gli orecchini troppo lunghi e pendenti infatti attirano molto l’attenzione sul viso, amplificando qualche piccolo difetto estetico. Quindi fa molta attenzione alla scelta giusta, per evitare di sortire l’effetto contrario a quello voluto. Se hai viso dai tratti regolari invece, puoi tranquillamente optare per questo tipo di orecchini.

Se sei in cerca di un gioiello unico e perfetto per qualsiasi occasione,ma che soprattutto che si adattino ad ogni tipo di volto, BLOOBLOOD Milano ti propone i suoi orecchini a forma di cuore, in argento e CUBIC ZIRCONIA.

Gli orecchini BLOOBLOOD sono l’ideale per valorizzare un’acconciatura, grazie alla loro favolosa luminosità e brillantezza. Perfetti per una serata fuori, per un appuntamento di lavoro o per una serata con le amiche.

Se invece sei alla ricerca di un paio di orecchini dalle dimensioni più grandi, ma che vestono perfettamente ogni viso, la scelta giusta sono gli orecchini a fascia. La loro lunghezza limitata li rende perfetti per ogni occasione e per ogni fisionomia.

Se ti piacciono orecchini di questo tipo, cosa ne pensi degli orecchini a fascia BLOOBLOOD?

In tantissimi colori, gli orecchini a fascia BLOOBLOOD sono tutti in materiale anallergico e CUBIC ZIRCONIA. Si adattano perfettamente al tuo viso e ad ogni tipo di acconciatura, per un effetto brillante e splendente.

Grazie alla loro forma morbida e curvata infatti, sono perfetti anche per chi ha un volto triangolare o squadrato, riuscendo a ingentilire anche i tratti più rigidi. Chi infatti ha un volto con queste caratteristiche necessita di un orecchino non troppo grande e dalle forme tondeggianti.

Perfetti per i volti triangolari e squadrati anche i cerchi medi, poiché grazie alla loro forma, riescono a creare un’illusione di rotondità, smussando quelli che possono essere le spigolosità di questi visi.

Se ti riconosci in questa categoria, sono perfetti per te, i cerchi BLOOBLOOD.

 Approfitta subito del buono sconto di € 10

Ti sono piaciute queste brillantissime proposte BLOOBLOOD Milano? Allora cosa aspetti?

Se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter di BLOOBLOOD, per te subito un buono sconto del valore di € 10 per il tuo  prossimo gioiello BLOOBLOOD.

Eccellenza del made in Italy, i gioielli BLOOBLOOD sono realizzati da artigiani che da anni lavorano nel settore e che con grande cura e attenzione al dettaglio, realizzano pezzi unici nel loro genere.

Il particolare taglio a diamante dei Pure Brilliance SWAROVKSI ZIRCONIA conferisce ad ogni pietra una luminosità e una brillantezza al pari di quelle di un diamante, per un effetto sparkling davvero incredibile!

Brilla con BLOOBLOOD Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *