Febbraio è appena iniziato e con l’ingresso di questo mese il pensiero va subito ad una delle feste più apprezzate: San Valentino

Le origini della Festa degli Innamorati

La storia di questa festa, risale addirittura all’epoca romana, più precisamente al 496 d.C. quando Papa Gelasio I volle contrastare e porre fine ai lupercalia, un antico rito pagano per la fertilità. Fu così che nacque il 14 di Febbraio, la Festa di San Valentino.

Tuttavia rimane il mistero di quale San Valentino si parli. Nella storia infatti ne sono esistiti diversi di cui ad oggi si sa poco. Tra i più noti, ricordiamo il San Valentino nato a Interamna Nahars, l’odierna Terni, che proteggeva gli innamorati, guariva i malati e difendeva le storie d’amore.  La storia narra che avesse fatto riappacificare due fidanzati che litigavano, offrendo loro una rosa e pregandoli di riconciliarsi, stringendo insieme il gambo del fiore…chissà che non sia questa l’origine della tradizione di regalare rose rosse a chi si ama…

Il secondo San Valentino più noto, si pensa fosse addirittura lo stesso Vescovo di Terni o forse un altro martire cristiano. Valentino venne giustiziato perché unì in matrimonio una donna cristiana con un uomo di religione pagana. La storia narra che il matrimonio venne celebrato in fretta, poiché la giovane era gravemente malata e che i che i due sposi morirono insieme, subito dopo la benedizione di Valentino. A proseguire la tragedia, ci fu il martirio del Santo.

In epoca moderna poi, ad aver associato San Valentino come patrono dell’ Amore, fu Geoffrey Chaucer, che alla fine del 1300, scrisse in onore delle nozze tra Riccardo II e Anna di Boemia, un poema in 700 versi,” The Parliament of Fowls” in cui venivano associate le figure di Cupido e San Valentino.

innamorati-di-peynet_1NEW

Nel mondo poi questa festa ha preso sempre più piede e oggi ogni Paese ha la propria tradizione nel festeggiarlo. In Giappone ad esempio, le ragazze regalano una scatola di cioccolatini ai ragazzi che a loro volta, regaleranno loro del cioccolato bianco, un mese dopo San Valentino. Negli Stati Uniti, la festa viene celebrata da tutti, anche dai bambini che si scambiano bigliettini colorati; gli adulti di contro, preferiscono regalare fiori, dolci e/o gioielli per celebrare questa ricorrenza. In Olanda ed Inghilterra prosegue la tradizione del bigliettino, ma spesso questo è anonimo. In Italia e Spagna, si preferisce regalare dei fiori, specialmente delle rose rosse, magari accompagnate da un dono speciale, come cioccolatini o gioielli.

D’altra parte cosa c’è di meglio di un gioiello per dimostrare il proprio amore alla persona che si ama?

I gioielli da regalare a lei per San Valentino

Il 14 Febbraio è sicuramente il giorno più romantico dell’anno, il giorno in cui amori nascosti hanno il coraggio di dichiararsi e amori di vecchia data rinnovano il loro sentimento.

Non perdere perciò l’occasione di far brillare la tua Lei con un pensiero prezioso e scintillante!

BLOOBLOOD Milano, ti propone tantissimi gioielli tra cui scegliere.

Brilla di passione con la collezione Passion

Splendidi anelli argento con Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA bianchi o colorati. Un mix di modernità e classicità per un effetto brillante ed incredibilmente unico.

Un gioiello speciale, per dire “ti amo” e per rendere il tuo San Valentino memorabile.

 

BLOOBLOOD Milano ti consiglia anche di abbinare al tuo Anello Passion, anche la splendida collana da design originale e ricercato.

Di “Ti Amo” con un anello personalizzato

Se gli dicevano “verba volant, scripta manet”, un motivo ci sarà…

Dire “Ti Amo” è una delle manifestazioni d’ amore più grandi che si possano fare, ma se lo scriviamo su anello, assume ancora più valore.

Se vuoi colpire la tua lei o anche il tuo lui, regala un Anello Personalizzato con la parola o la frase che preferisci.

Un regalo davvero unico che farà felice la persona che ami!

Regala un bracciale Tennis BLOOBLOOD

Il bracciale Tennis da sempre è un pezzo molto ricercato, che può donare all’outfit di chi lo indossa, quel tocco in più. Elegante ma perfetto anche per essere indossato tutti i giorni, il bracciale Tennis BLOOBLOOD è in argento anallergico e in vari colori di Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA e materiale.

Scegli quello che più ti piace!

La tua proposta con un Solitario BLOOBLOOD

Vuoi fare il grande passo? Rendi la tua proposta davvero magica e falla nel giorno degli Innamorati, con in mano uno dei fantastici Solitari ZIRCONIA di BLOOBLOOD.

Puoi scegliere tra gli splendidi solitari zirconia, dalla caratteristica forma e i molteplici colori.

Oppure regala o fatti regalare i particolarissimi Solitari a forma di cuore.

Amore e scintillio per sempre!

I gioielli da regalare a lui per San Valentino

In questa ricorrenza anche ai maschietti piace ricevere un pensiero che dica loro “ti voglio bene”. Per questo, se sei alla ricerca di un gioiello davvero incredibile, da poter regalare alla tua dolce metà, BLOOBLOOD ti propone alcuni bracciali unisex, in pelle o tennis, veramente particolari.

Stupiscilo con BLOOBLOOD!

 

Approfitta subito del buono sconto!

Iscrizione-Newsletter

Se ti iscrivi subito alla Newsletter di BLOOBLOOD, per te subito un buono sconto da spendere per i tuoi acquisti sul sito.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *