Il Matrimonio è un evento incredibile attraverso il quale due persone si legano con una promessa d’amore eterna. E’ un momento in cui il “noi” diventa “per sempre”. Per questo motivo, essere perfette in questo giorno diventa un vero must.

In questo giorno così importante però bisogna fare molta attenzione al look che si sceglie, per non rischiare di eccedere troppo nella scelta di abbinamenti, accessori e gioielli.

Per l’invitata e ancora di più per la sposa, questo giorno deve essere assolutamente valorizzato dal un look appropriato e a seconda della figura ricoperta, ci sono degli accorgimenti da seguire.

Innanzitutto occorrerà fare una distinzione tra Sposa e Invitata, perché per ognuna di queste due figure, ci sono regole da seguire, anche se i comuni denominatori sono sicuramente sobrietà ed eleganza.

Gioielli per la Sposa

Fermo restando che il gioiello per eccellenza nel giorno del matrimonio sia la fede, la sposa può indossare anche altri ornamenti, purché questi sia rigorosamente sobri. La sposa infatti deve risaltare, ma sempre in modo raffinato e mai eccessivo.

Pettinatura, trucco e gioielli devono rispettare alcuni canoni fondamentali di eleganza, sottolineati anche dal galateo. Questi tre elementi devono sicuramente essere in linea con l’abito, per fornire un risultato davvero eccezionale e raffinato.

Ma vediamo alcuni esempi, che potranno essere d’aiuto nella scelta del gioiello per il proprio matrimonio.

Con un abito scollato, si può indossare una collana di media lunghezza, abbinando degli orecchini minimali, magari dei semplici, ma sempre di effetto, punti luce. Al contrario, se si opta di non indossare una collana, si possono scegliere anche degli orecchini più vistosi, purché non troppo pendenti.

Con un abito accollato o con un decolletè lavorato con pizzi o ricami si consiglia sicuramente di non indossare collane, ma di puntare sugli orecchini.

Orecchini che hanno un ruolo d’onore anche se si hanno i capelli lunghi e si vogliono tenere sciolti. Bisogna ricordare infatti che gli orecchini potrebbero essere nascosti dai capelli, per questo, si deve puntare sulla luminosità.

Scelta che sicuramente si può ripetere se si decide di avere i capelli raccolti o corti, ma attenzione a non fare gli orecchini troppo pendenti, altrimenti si rischierebbe di appesantire troppo il proprio look.

BLOOBLOOD ti propone i suoi scintillanti orecchini in argento con CUBIC ZIRCONIA bianchi. Semplici, ma al tempo stesso eleganti, con una brillantezza davvero unica.

orecchini-argento-blooblood
Scopri di più

Da evitare sicuramente una parure completa di orecchini, bracciale e collana. Si può scegliere uno a al massimo due pezzi da abbinare, seguendo anche le caratteristiche del proprio abito. Occorre ricordare sempre che la semplicità e l’eleganza devono essere alla base del proprio wedding outfit.

Per quanto riguarda i bracciali, sicuramente puntare su materiali e pietre che danno luce. Ad esempio un bellissimo bracciale Tennis può arricchire senza appesantire il look di una sposa, donando quel tocco di classe in più.

BLOOBLOOD ti propone il suo Bracciale Tennis con CUBIC ZIRCONIA bianchi. Un bracciale in argento, totalmente anallergico con zirconi luminosissimi, con una brillantezza molto simile a quella del diamante.

Scopri di più
Scopri di più

 

Ogni promessa di matrimonio che si rispetti poi è seguita da uno splendido Solitario, un anello unico nel suo genere, che esprime tutto il sentimento legato a due persone che si amano. La storia di questo anello risale al 1447, quando l’ Arciduca Massimiliano d’ Asburgo, regalò a Maria di Borgogna un’anello in oro e diamanti. Da quel momento, il Solitario è diventato il simbolo di un vincolo, una promessa d’amore.

Proprio per questo suo messaggio, il solitario può essere tranquillamente indossato nel giorno delle nozze, ricordando la promessa che si sta per suggellare. Se ancora non hai ricevuto il tuo Solitario, che ne dici di sceglierne uno tra quelli della Collezione Solitari BLOOBLOOD.

Favolosi Solitari in argento e CUBIC ZIRCONIA, luminosi e splendenti come diamanti, grazie al loro taglio molto particolare, di grande precisione e perfezione ottica. Le proporzioni degli zirconi CUBIC ZIRCONIA sono perfettamente bilanciate, per migliorare la lucentezza e la bellezza di ogni gioiello.

anello solitario bianco
Scopri di più

La scelta cromatica delle pietre consigliata è sicuramente il bianco, perché più affine alle tonalità dell’abito. Alcune eccezioni però possono essere fatte qualora l’abito dovesse prevedere degli inserti colorati, che potranno essere ripresi dai gioielli, pur rispettando sempre il canone di eleganza.

Gioielli per l’invitata

Per una cerimonia di questo tipo in effetti, spesso e volentieri nasce un interrogativo comune a tutte noi: cosa posso indossare?

Ma ancora peggio…che gioielli posso abbinare?

Anche per le invitate, la regola primaria è sicuramente la sobrietà sia nell’abbigliamento che nei gioielli. Basterà seguire poche e semplici regole definite sia dal galateo, che, anche e soprattutto, dal buon gusto, per essere delle invitate impeccabili.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, occorrerà evitare alcuni colori, come il bianco, destinato solo alla sposa, il total black ed il rosso.

Ma per i gioielli?

Anche qui i must sono sicuramente raffinatezza ed eleganza. Un gioiello infatti valorizza anche l’abito più semplice, sottolineando la femminilità di chi lo indossa, ma deve essere un gioiello appropriato e mai volgare.

Al contrario della sposa, alla quale si consiglia (anche se non è un obbligo), un total white, l’invitata può scegliere anche tonalità cromatiche differenti, purché non eccessive.

BLOOBLOOD ti consiglia il suo Anello a Tre File, con CUBIC ZIRCONIA Brown, un pezzo perfetto, che dona luminosità e calore al proprio outfit.

anello-fascia-marrone-blooblood
Scopri di più

 

Oppure il suoi coloratissimi anelli della Collezione Roma, perfetti da abbinare con il proprio abito.

Per completare il proprio look, l’invitata può indossare un bracciale, come ad esempio uno dei Bracciali Tennis BLOOBLOOD, scegliendo tra le diverse tonalità proposte, quelle più si adatta al proprio abito.

Noi vi proponiamo il Bracciale Tennis in argento con CUBIC  ZIRCONIA verdi. Un oggetto splendido con una luce incredibile, che renderà il vostro outfit elegante e ricercato, senza rinunciare ad un tocco di colore.

bracciale-verde-nero-blooblood
Scopri di più

Per gli orecchini valgono le stesse regole della sposa. Se il proprio look lo consente, si può puntare su luminosi orecchini a fascia.

BLOOBLOOD propone tanti modelli in differenti colori.

 

Qualche consiglio in più?

Bisogna sempre ricordare che è la sposa la vera protagonista di questo splendido giorno. E’ perciò vietata qualsiasi forma di protagonismo, come scollature troppo generose, accessori di dubbio gusto, tacchi vertiginosi ed in generale tutto quanto possa in qualche maniera oscurare la sposa.

Detto questo, possiamo indossare abiti meravigliosi o gioielli unici, ma come diceva qualcuno che di stile se ne intendeva, “…il miglior accessorio che una donna possa indossare è il proprio sorriso”.

Quindi semplicità pura e vera, ma sempre con BLOOBLOOD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *