Un gioiello è un accessorio di stile e glamour, ma proprio come un abito, richiede che venga indossato secondo alcune regole, al fine di evitare eccessi o cadute di stile.

Dopo aver visto quanto sia importante la scelta dei gioielli per il tuo matrimonio o aver scelto i gioielli da regalare alle tue damigelle, oggi vediamo come indossare i gioielli per essere sempre stilose, ma senza eccedere.

L’eleganza infatti si veste di discrezione, semplicità e delicatezza. Proprio come i gioielli Blooblood, che con le loro forme semplici, ma piene di stile, sono perfetti per ogni occasione e riescono a valorizzare tutto il tuo outfit, donando stile e seduzione a chi li indossa.

Durante gli anni, quello che veniva comunemente definito come “galateo dei gioielli“, si è via via ammorbidito. Basti pensare che in un epoca passata, ma neanche troppo, c’erano forti restrizione nell’indossare i diamanti. Per esempio, mai di giorno e comunque non prima dei 40 anni, con piccole esclusioni, legate agli anelli di fidanzamento.

Ora le regole da seguire sono meno ferree e sono principalmente dettate anche dal buon gusto della persona.

Ma vediamo nello specifico quali sono le regole da seguire per indossare al meglio i gioielli.

1. Mai esagerare!

Le collane, gli orecchini, i bracciali, gli anelli, sono accessori a cui non vorremmo mai rinunciare. Ci fanno stare bene, donano luce al nostro look e ci completano, ma attenzione però a non esagerare! Soprattutto se hai deciso di indossare dei gioielli in oro, la scelta di abbinarne troppi, potrebbe risultare troppo eccessiva e fuori luogo.

Se hai pensato infatti di puntare ad esempio, su uno splendido Anello da Mignolo in oro, lascia che quello sia l’unico punto luminoso legato alle tue dita. Evita di indossare altri anelli o bracciali sulla mano nella quale andrai ad indossare per esempio il tuo Anello da Mignolo in oro bianco e Topazi Paraiba.

Scopri di più

In questo modo, potrai valorizzare al meglio il tuo gioiello Blooblood e il tuo look, senza eccessi o cadute di stile.

Il galateo infatti impone la regola di indossare pochi preziosi, ma di qualità. Leggerezza e semplicità sono infatti le caratteristiche da seguire.

Le nostri mani non devono diventare tentacoli pieni di accessori, ma semplici estremità, valorizzate al massimo, magari da uno splendido Anello a Fascia  o un favoloso solitario.

Se vuoi avere la ricetta vincente, basta essere semplici e avere un pò di buon senso. Trova e indossa i gioielli che possono uniformarsi e armonizzarsi completamente con il tuo viso e il tuo modo essere. Indossali con semplicità e leggerezza, puntando non sulla quantità quindi, ma sulla qualità!

2. Non ostentare

Questo punto è strettamente legato al precedente. Prima abbiamo infatti parlato della semplicità e della sua essenzialità per un effetto elegante e raffinato nell’indossare i gioielli.

Diventa quindi fondamentale non ostentare i propri gioielli, ma indossarli sempre con garbo e raffinatezza. Questo punto diventa fondamentale per non rischiare di avere delle cadute di stile. Anche qui il concetto di semplicità è alla base di tutto. Indossa perciò l’anello o il bracciale che adori, ma cerca sempre di creare il giusto compromesso con il tuo outfit e gli eventuali altri gioielli che vuoi indossare.

Indossa per esempio uno dei deliziosi Anelli a cuore Blooblood, combinandolo magari con uno dei favolosi bracciali della stessa linea.

3. Scegli il gioiello giusto per il giorno e per la sera

Come già abbiamo detto, per essere glamour al 100%, non dovrai indossare gioielli troppo vistosi o in grande in quantità! Ma non finisce qui…

Ogni gioiello, ha il suo tempo. Il galateo dei gioielli infatti, prevede che durante il giorno, vengano indossati collane di perle, catenine d’oro, anelli con pietre varie, ma assolutamente no, diamanti. Queste pietre preziose, assieme a smeraldi, zaffiri e rubini, sono infatti più adatti alla sera, magari ad un’occasione speciale!

Ma i nostri gioielli, sono perfetti a tutte le ore, grazie al loro design così particolare. Hai già visto per esempio gli anelli della collezione Bon Bon?

Scopri di più

4. Solitario, veretta o Chevalier ?

Anelli Solitari e Verette possono invece essere indossati sempre, in ogni momento della giornata e questo perché sono un simbolo d’amore. Una promessa fatta tra due persone che si amano, può e deve essere sempre presente, in tutti i momenti della nostra giornata.

Lo stesso discorso, vale per gli Anelli da Mignolo o Chevalier.

Questo particolare anello, anticamente era un sigillo e veniva indossato dai nobili signori, con lo stemma della propria famiglia. Oggi è diventato un pezzo unico di design e moda, da indossare sempre e comunque. Un segno distintivo, che riesce a rendere un outfit, ricercato e di gusto.

5. Abbina i gioielli al tuo look

Il galateo suggerisce di scegliere il tipo di gioielli, non solo in base all’occasione, ma anche in base al proprio look. Più l’ abito è complesso, colorato, pieno e più dovrai puntare su gioielli semplici, dalle linee essenziali.

Per esempio un punto luce, luminoso ma elegante, come quelli della linea Blooblood.

Scopri di più

Se invece il nostro abbigliamento è piuttosto semplice, possiamo puntare su accessori più ricchi e colorati, dalle linee più particolari. Conosci già la collezione Passione di Blooblood?

Avere un look perfetto per ogni occasione non è semplice, ma con queste poche regole, sarai sempre al top! E se vuoi indossare un gioiello unico, particolare e perfetto per ogni occasione, scegli Blooblood Milano!

Per le tue serate, per le tue occasioni speciali, per tutti i giorni, brilla con blooblood!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *