Chi l’ha detto che i gioielli sono un accessorio esclusivamente femminile? Sempre più uomini ormai indossano bracciali, collane, anelli e anche orecchini.

La moda legata a questi accessori è diventata molto unisex, anche se scegliere il gioiello giusto per un uomo non è sempre una questione semplice.

Sin dai tempi antichi in effetti, i gioielli da uomo erano molto diffusi, ma servivano principalmente a distinguere il rango, la famiglia nobiliare, il coraggio in battaglia. Basti pensare agli anelli da mignolo con lo stemma della famiglia.

Fino al XVIII non c’era una vera e propria distinzione tra gioielli da uomo e gioielli da donna, perché entrambi venivano indossati indistintamente come chiaro segno di vanità.

Erano un oggetto di lusso, che anche nell’uomo, serviva per mostrare il proprio rango, il proprio potere, la propria ricchezza. E così gioielli di vario genere, in pietre preziose, diamanti o perle, venivano indossati dai grandi signori del passato.

Il gioiello da uomo ai nostri tempi

Ebbene si, anche in epoca moderna, all’uomo piace indossare dei gioielli. Spesso si punta su bracciali, anelli e collane in argento o pietre dure, ma i più eccentrici puntano anche su diamanti e perle!

Certo ovviamente il galateo dei gioielli imporrebbe che la quantità e la qualità dei gioielli fosse pensata e non eccessiva. Ma la moda, si sa, va come vuole.

Resta comunque il fatto che i gioielli da uomo, dovrebbero sempre essere come dei veri e propri accessori, che tendano a valorizzare l’outfit maschile, senza essere però esagerati. Eleganza e stile prima di tutto.

Un gioiello, se ben realizzato e abbinato nel modo giusto, può infatti valorizzare anche il look di un uomo. Un accessorio di stile, che conferisce eleganza, originalità e raffinatezza.

Ovviamente per un uomo gioielli troppo vistosi non sono consigliati e anzi si dovrebbe puntare su colori scuri, che conferiscano eleganza, virilità e stile. In sostanza i gioielli da uomo non devono essere qualcosa che attira l’attenzione, ma qualcosa di discreto, che sia di complemento all’outfit maschile.

Quali gioielli regalare ad un uomo

Come detto, non è facile trovare il gioiello giusto da regalare ad un uomo. Si deve trovare qualcosa che sia di gusto, che dia la giusta emozione e che non stoni con la personalità di chi lo riceve.

Il gioiello maschile, come detto, deve essere un dettaglio, un accessorio che sia in grado di valorizzare il suo look. Tanti sono i gioielli da uomo che si possono regalare, ma se volete fare un dono diverso dal solito orologio BlooBlood ha pensato proprio a questo.

E’ nata infatti la nuova linea BB Man, la collezione interamente dedicata ai maschietti, con collane, anelli e bracciali. Ogni pezzo è curato nei minimi dettagli, con l’attenzione tipica del made in Italy.

Se vuoi fare quindi un regalo fuori dal comune, eccole migliori proposte Blooblood per l’uomo.

Anelli da Mignolo linea BB Man

Gli Anelli da Mignolo sono da sempre un segno distintivo sia per la donna che per l’uomo. In antichità era simbolo di potere e rappresentava la casata nobiliare a cui si apparteneva. Ai nostri tempi è invece un segno di stile, un gioiello che riesce a fare la differenza. Indossare un anello da mignolo significa osare con un gioiello dal sapore un pò antico, ma che Blooblood ha rivisitato in chiave moderna.

Gli anelli da mignolo BB Man hanno una particolare forma esagonale o quadrata. La geometria, la semplicità e l’eleganza di questi gioielli, li rendono dei pezzi davvero unici. Ogni anello della linea BB Man by Blooblood è in argento 925 con Natural Black Spinel.

Se lo vuoi regalare al tuo lui, questo anello è confezionato in una elegante scatola e inserita all’interno della nostra shopper. Troverai anche all’interno della confezione il talloncino con garanzia/autenticità delle pietre e il talloncino di garanzia/conformità di Blooblood.

Stupisci il tuo lui con un favoloso Anello da Mignolo BB Man!

Anelli a fascia linea BB Man

Se invece cerchi una linea più classica, ma al tempo stesso stilosa e glamour, ecco gli Anelli a fascia da uomo lina BB Man:

Collane linea BB Man

Altro bellissimo gioiello realizzato appositamente per i nostri uomini, sono le Collane BB Man. Favolose collane realizzate in argento 925, lucido o effetto satinato, decorate finemente con piccole pietre colorate. Un accessorio molto particolare, adatto sia a chi vuole essere sempre alla moda e vestire con stile. La luminosità dell’argento o il suo effetto satinato, si combinano perfettamente con la scelta delle pietre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *