Dopo aver visto come scegliere il bracciale giusto per noi e aver capito che ci sono alcune regole legate al galateo dei gioielli , aver visto quali gioielli indossare ad un matrimonio e quali regalare alle damigelle, oggi vediamo come scegliere il giusto anello.

L’anello, si sa, da sempre è spesso legato ad un sentimento profondo, vedi gli Anelli da Fidanzamento, come Solitari o Verette.

Anche se ogni persona ha i suoi gusti, ci sono alcuni piccoli accorgimenti a cui fare caso, nel momento in cui decidiamo di acquistare o indossare un anello.

Dimmi che forma della mano hai e ti dirò che anello indossare…

La forma della mano è un aspetto fondamentale per la corretta scelta del tuo Anello. Questo perché ogni forma si adatta in maniera diversa alle differenti tipologie di anello. Alcune forme infatti sono più appropriate per alcune tipologie di mano e altre, per altre, ma vediamo nel particolare…

Mano affusolate

Chi la ha fortuna di avere una mano affusolata, con dita lunghe e delicate, può indossare in maniera perfetta i favolosi Anelli a Fascia, come questi proposti da Blooblood per esempio.

Deliziosi anelli in argento e cubic zirconia bianchi o colorati. Ogni Anello è disponibile con diverse file di cubic zirconia, per adattarsi perfettamente anche a mani più piccoline o meno affusolate.

Se stai cercando qualcosa di ancora più particolare, Blooblood ti consiglia anche la Collezione Roma. Favolosi Anelli a fascia, multi colore, in argento e cubic ziconia.

Mani grandi

Chi ha le mani grandi, può puntare su anelli MAXI, perfetti per valorizzare questa parte del corpo. Un anello MAXI è perfetto per chi possiede delle mani grandi perché riesce a riequilibrare e ad armonizzare forme e dimensioni.

Che ne pensi per esempio di questi deliziosi Anelli della Collezione Amour?

Mani piccole

Chi ha invece delle mani piccoline e magre, deve puntare ad Anelli sottili, delicati, che non rompano l’armonia con la forma della mano.

Per esempio, un Anello Mood, una Veretta  Eternity o un Anello Collezione Venezia by Blooblood, possono essere la scelta vincente!

Se invece le mani sono piccoline e un pochino in carne, si può puntare su Anelli a Fascia e sicuramente evitare di indossare anelli a tutte le dita, per evitare di appesantire l’effetto.

Se stai cercando qualcosa di particolare, che ne pensi di questi Anelli Personalizzati? Anelli a fascia con cubic zirconia e la possibilità di incidere la tua frase d’amore!

Scopri di più

A quale dito metti l’anello?

Spesso capita di avere un dito preferito al quale mettere l’anello e questo può rivelare molte cose della tua personalità.

A seconda di dove decidi di mettere l’anello, ci sono tante sfaccettature caratteriali legate a questo gesto, ma vediamole nel dettaglio….

Indice

Alcuni adorano indossare l’anello dal dito indice e questa particolarità è tipica di chi possiede molta determinazione e decisione. Questo atteggiamento denota anche ambizione e un pizzico di protagonismo, ma è anche tipico di una persona molto estroversa e piena di vita.

Medio

Chi invece indossa l’anello al dito medio è generalmente una persona tranquilla e molto responsabile. In particolare siamo difronte ad un persona piuttosto equilibrata.

anelli-bracciali-colorati-blooblood
Scopri di più

Mignolo

Bhe da sempre abbiamo annoverato gli Anelli da Mignolo come gli accessori perfetti per una persona creativa, originale, che vuole distinguersi dalla folla e in effetti è proprio così! Vanità, eccentricità e socievolezza, sono le caratteristiche di chi ama indossare gli anelli al mignolo.

Scopri di più

Anulare

Infine il dito che per eccellenza è legato ad  Anelli di Fidanzamento, è l’ anulare. Chi ama indossare gli anelli su questo dito è una persona romantica, sognatrice e molto sensibile.

anelli-fidanzamento-blooblood
Scopri di più

Come indossare gli anelli

Anche se le preferenze e i gusti di ognuno sono differenti per quanto riguarda dove e come indossare gli anelli, ci sono alcune regole da seguire.

Innanzitutto, è sempre meglio non esagerare nel numero di anelli indossati per mano. Il rischio di scadere nell’eccessivo è dietro l’angolo!

Inoltre, è sempre molto importante, prima di sfoggiare un bellissimo anello, cercare di avere le mani curate. Non c’è nulla di più bello di una mano ben curata per esaltare un gioiello!

Infine, quando scegli tuo Anello, ricorda sempre di prendere la misura giusta, per evitare di perdere il gioiello o di averne uno troppo stretto.

Detto questo, ogni persona ha il suo modo di essere e di indossare i propri gioielli e il consiglio che ti diamo è quello che indossare ciò che ti fa stare bene, che ti fa sentire bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *