Finora abbiamo realizzato tante guide su come scegliere i bracciali, gli orecchini e gli Anelli giusti per te. Oggi invece parleremo dei diversi tagli disponibili per le pietre.

Ricordiamo intanto che ogni gioiello Blooblood Milano è realizzato con dei favolosi e brillanti Cubic Zirconia, ossia delle pietre sintetiche che però non si distaccano molto dal diamante per brillantezza e splendore.

Il taglio che viene utilizzato nella lavorazione del Cubic zirconia è molto simile a quello del diamante ed è in grado di conferire a queste pietre una brillantezza davvero incredibile. Senza contare poi che è possibile avere dei Cubic Zirconia colorati per un effetto davvero molto particolare.

Le caratteristiche del Cubic Zirconia sono quindi molto simili a quelle di un diamante vero, ma i costi sono sicuramente più contenuti.

Detto questo, vediamo quali sono le diverse possibilità di taglio per le pietre preziose e non.

Il taglio a brillante rotondo

Uno dei tagli più famosi è, come abbiamo detto, il taglio a brillante rotondo perché è quello che riesce a conferire alla pietra, naturale o sintetica che sia, una brillantezza davvero eccezionale.

Per questa sua caratteristica, viene spesso usato per pietre destinate ad Anelli Solitari. Questo taglio infatti consente una rifrazione della luce incredibile, in grado di aumentare ed esaltare la luminosità della pietra.

 

Scopri di più

La forma primaria che viene utilizzata per il taglio a brillante è generalmente quella tonda, ma non è la sola. Esistono infatti anche altre forme, come quella a cuore, a goccia, ovale, quadrata o triangolare. Insomma ci sono forme per tutti i gusti.

Il taglio brillante a Cuore

Per esempio, Blooblood Milano, ha pensato di realizzare i suoi solitari, non solo nella classica forma rotonda, ma anche nella romanticissima forma a Cuore. Un regalo perfetto per il tuo San Valentino!

Anelli solitari a Cuore, realizzati in argento e Cubic zirconia bianchi o colorati. Un Anello dal sapore romantico, ma con un tocco di originalità, che lo rendono perfetto anche come regalo per una ricorrenza speciale.

Il taglio a cuore è molto romantico, ma anche piuttosto difficile da realizzare. Certo è che un solitario realizzato con questa splendida fattezza, non può passare inosservato!

Sarebbe proprio il regalo perfetto per suggellare una promessa d’amore!

Il taglio Ovale

Anche il taglio ovale è piuttosto diffuso, soprattutto se accompagnato da un delizioso pavè di pietre che incorniciano la pietra principale. Questo tipo di taglio risale agli anni 60, momento in cui è diventato un must per gli accessori. Questo taglio riesce a valorizzare molto la pietra, donandole un aspetto più grande e luminoso, grazie alla forma allungata. Anche questo di taglio è perfetto per un anello di fidanzamento.

Un taglio davvero molto particolare, perfetto per un anello dal sapore importante.

Regala Blooblood Milano, per te un buono di € 10.

Che sia tondo, ovale, a cuore o di qualsiasi forma, l’importante è che brilli!

Se adori anche tu le pietre luminose e scegli Blooblood Milano e iscriviti alla newsletter per ottenere subito uno sconto di € 10 euro da spendere per il tuo gioiello Blooblood.

Cosa aspetti? Brilla con Blooblood!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *