Un gioiello, si sa, si sceglie a proprio gusto, ma a volte qualche piccolo consiglio che ci possa aiutare nella scelta, ci fa comodo. E’ con questo intento che infatti abbiamo deciso di scrivere questa piccola guida. Di gioielli e bijoux infatti ce ne sono davvero molti e la scelta a volte sembra difficile. Con questa guida, cercheremo di darti alcune utili indicazioni per regalare o farti regalare il gioiello giusto.

Siamo infatti in periodo natalizio e se ancora non hai scelto il tuo regalo di Natale o quello dei tuoi cari, scegli una delle proposte Blooblood Milano.

La scelta dei gioielli è un aspetto fondamentale per una donna, perché indossare una collana, un paio di orecchini, un bracciale o un anello, può davvero fare la differenza ed esaltare il look. Tuttavia, ogni donna ha alcuni aspetti particolari, caratteristiche estetiche, personalità, fisionomia, che si adattano meglio ad un gioiello piuttosto che ad un altro.

Vediamo quindi, come cambia la scelta in base alle diverse tipologie di donna.

Gioielli per la Donna mediterranea

La donna mediterranea possiede una figura molto sinuosa, femminile e piena di fascino. Da sempre è simbolo di sensualità e fascino intrigante, addirittura si pensa possa discendere direttamente da Afrodite, la Dea della bellezza. Simbolo di salute, energia e vita, la donna mediterranea è da sempre ammirata e apprezzata da tutti. Donna verace, passionale e generosa.

Questo tipo di donna è la classica del nostro territorio italiano, possiede capelli scuri, castani o neri, con un incarnato vivace ed occhi profondi. Generalmente è una donna decisa, consapevole del proprio fascino e con una personalità piuttosto estesa. Per lei abbiamo pensato a dei gioielli che possono spiccare rispetto ai colori e alla fisicità di questo tipo di donna. Le tonalità affini alla donna mediterranea sono quelle che vanno dal rosso, fino al verde e al blu.

Ecco alcune proposte Blooblood che possono perfettamente adattarsi alla donna mediterranea.

Questi gioielli proposti, hanno infatti la particolarità di esaltare le bellezze di questa tipologia di donna, andando in contrasto con le sue caratteristiche fisiche. La Donna Mediterranea infatti tende ad avere colori scuri nell’incarnato e nei capelli e giocare con il contrasto con accessori colorati, è sicuramente la strada giusta per esaltarne la bellezza.

Gioielli per la Donna nordica

La Donna Nordica è un pò in antitesi rispetto alla mediterranea. Possiede una pelle molto delicata, bianchissima, un fisico longilineo e capelli e occhi chiari. Spesso associati a questa tipologia di donna, ci sono dei colori freddi, invernali che variano dal bianco ghiaccio fino all’azzurro. Tuttavia, trattandosi di una tipologia di donna dai colori molto soft, possiamo giocare anche qui con contrasti di colore, sfruttando per esempio tonalità del rosso, del verde e del viola.

La Donna Nordica fa dell’elegenza e della finezza i suoi aspetti primari. Gentile nella sua figura, armonica e piena di grazie, la donna nordica ha un fascino etereo, quasi di altri tempi.

Per lei abbiamo pensato ad alcune proposte in Bianco Ghiaccio, un colore pieno di brillantezza e che si adatta perfettamente alla donna nordica, perché ne valorizza l’incarnato e la figura.

Se invece si vuole puntare sul colore, per creare quindi un effetto più dirompente e forte, ecco alcune delle nostre proposte, perfette anche per le Feste.

E tu che donna sei? In qualsiasi tipologia di donna rientri, un gioiello è una scelta personale, un gusto proprio a cui non possiamo rinunciare. Quindi se stai pensando di fare o farti regalare un gioiello, non ti preoccupare: con il tuo gusto e questa piccola guida troverai sicuramente il gioiello Blooblood perfetto per te.

Brilla con Blooblood!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *