Un gioiello si sa è sempre un accessorio bello da regalare e ancora più bello da ricevere. Tuttavia dobbiamo stare molto attenti a non commettere alcuni erroretti nella scelta, nell’acquisto e nella cura dei bijoux.

Ecco quindi una piccola guida che ti aiuterà a capire come meglio devi muoverti per i tuoi gioielli.

1. Scegli il gioiello in base alla persona a cui andrà

Come tutti i doni, anche un gioiello deve essere in linea con la personalità e lo stile di chi lo riceverà. Quindi, non scegliere ciò che piace a te (a meno che il regalo non sia proprio per te ;)), ma scegli ciò che si avvicina ai gusti del destinatario. Ovviamente la tua opinione e il tuo gusto, sono importanti, però  la scelta del gioiello giusto deve essere in linea con i desideri della persona a cui lo regalerai.

Se poi non hai ben chiari i gusti dell’altra persona, ti basterà puntare sul sobrio, forme e colori semplici e magari metalli preziosi, come oro o argento.

Per esempio, potresti optare per un Bracciale Tennis BlooBlood Milano

Un accessorio elegante, pieno di luce, perfetto per ogni occasione. Un bracciale che si adatta ad ogni personalità, perché nella sua semplicità riesce ad essere sempre una scelta fine ed elegante.

Se invece vuoi puntare su qualcosa di ancora più semplice, senza rinunciare al glamour, puoi scegliere uno dei deliziosi Bracciali Barretta.

2. Chiedere consiglio ad un esperto al momento dell’acquisto

Se vuoi acquistare un gioiello, ma hai dei dubbi, puoi rivolgerti al tuo gioielliere di fiducia, che potrà consigliarti e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Potrai farti consigliare su un acquisto, sulla qualità di un metallo o di una pietra, sulla cura del tuo gioiello e tanto altro. In questo modo, potrai fare un acquisto consapevole e non avere più sorprese!

3. Come indossare i gioielli

Qualche tempo fa abbiamo affrontato la questione del galateo dei gioielli, e abbiamo fatto anche alcune guide su come scegliere i bracciali, le collane, gli orecchini e gli anelli giusti per te.

Tuttavia la questione “indossare gli i gioielli” è sempre aperta. Non è cosa semplice abbinare i gioielli, in modo elegante e raffinato, senza rischiare di avere un effetto troppo eccessivo.

Quello che devi considerare, a parte ovviamente il tuo gusto, è quello di scegliere il tuo gioiello in base alla situazione e all’outfit, ma non solo. E’ importante optare per un gioiello che ti valorizzi, in base alla tua fisicità e personalità.

Per esempio, puoi optare per una parure Collana e Orecchini, come questi splendidi gioielli Blooblood della Collezione Amour.

4. Attenzione a quando indossi i gioielli

Quando indossi i tuoi gioielli, devi prestare molta attenzione. Evita infatti di metterli quando fai lavori domestici, oppure quando utilizzi sostanze detergenti, creme o tutto quanto possa creare danno o opacizzare il tuo bijoux.

In particolare, devi fare anche attenzione ai profumi e ai prodotti per capelli, come lacche,spume, spray. Questi prodotti infatti possono arrecare danni difficili da eliminare. Quindi se devi utilizzare lacca o profumo, ricordati di spruzzare il prodotto prima di indossare il tuo gioiello.

5. Come curare e riporre i tuoi gioielli

Per la pulizia del tuo gioiello ricordati sempre di utilizzare di prodotti specifici, che non rovinino la brillantezza di materiale e pietre.

Per riporre invece il tuo bijoux, ti consigliamo di usare dei porta gioielli, magari divisi per scomparti, in modo da non creare attriti o graffi. In alternativa, puoi utilizzare anche la scatolina con cui è stato acquistato.

Se hai delle collane, per evitare che si intreccino e quindi rischino di spezzarsi, cerca di riporle appese o distese, in questo modo eviterete i fastidiosi nodi.

Questi sono 5 consigli che ti diamo per evitare di fare errori nell’acquisto, nell’abbinamento e nella cura del tuo gioiello. In questo modo potrai sapere come fare per mantenere i tuoi gioielli sempre al top!

Se stai cercando il gioiello giusto da regalare o farti regalare, visita subito Blooblod Milano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *