Scegliere i gioielli giusti e saperli abbinare al proprio outfit, senza un effetto pesante e poco elegante, non è sempre facile.

Accessori e abbigliamento devono essere scelti con cura minuziosa, stando sempre molto attenti allo stile e ai colori. In particolare, bisognerà tenere presente l’occasione nella quale andremo ad indossare gli accessori e fare particolare attenzione alla perfetta sintonia che abbigliamento e gioielli devono necessariamente avere.

Coco Chanel diceva che era meglio un accessorio in meno che uno in più. Nulla di più vero! La semplicità innanzitutto, onde evitare di essere addobbate come un albero di Natale…

Ma vediamo insieme, 5 semplici regole per essere sempre glamour, ma senza esagerare.

1. Attenzione ai colori

E’ vero, siamo in piena estate e i colori esplodono in questa stagione, ma attenzione a non sembrare troppo “cocorite”.

Il colore è bello, è vivace, ma va pensato e studiato per essere indossato al meglio, senza scadere nell’eccesso.

Per prima cosa bisognerà confrontare sempre il colore dei gioielli con quello del vestiario. In particolare se optiamo per accessori molto colorati, è buona regola abbinarli ad un vestiario dalle tonalità neutre (nero, bianco e beige).

In questo modo i gioielli risalteranno in tutta la loro vivacità, ma senza eccedere.

2. Abbinare il gioiello all’ abito

Scollo tondo, quadrato, a V, a cuore, a collo alto. Tante sono le tipologie di vestiti che una donna possiede e tutte differenti, con diversi tipi di scollo.

Per ognuna di esse è bene abbinare alcuni gioielli invece di altri. Nel caso infatti di scollature non troppo profonde, un girocollo è sicuramente la scelta più azzeccata. Mentre se si opta per una bella scollatura, si può abbinare tranquillamente una collana con pendente.

Ma i gioielli non sono solo collane. Ci sono infatti anche bracciali, orecchini, anelli.

Ognuno di essi, deve essere abbinato perfettamente al proprio vestiario, soprattutto se partecipiamo a occasioni particolari.

Abbiamo infatti avuto modo di parlare nell’ articolo Matrimonio: quali gioielli indossare? di come questi accessori, abbiano una parte veramente rilevante nel look di una donna, soprattutto se si partecipa ad una cerimonia.

3. Abbinare gli Anelli

Anelli in oro, argento, semplici, colorati, brillanti, satinati…ce ne sono un’infinità, ma attenzione a non esagerare nel numero!

La scelta dell’anello è strettamente legata al tipo di abito che si vuole andare ad indossare.

Se ad esempio si decide di indossare un abito scuro, sicuramente si può abbinare un anello colorato, magari brillante, che dia luminosità e un pizzico di vivacità. Ecco alcune proposte BLOOBLOOD colorate e brillanti, da abbinare al proprio outfit.

Collezione Firmamento BLOOBLOOD Milano

BLOOBLOOD Milano propone tantissimi Anelli colorati e pieni di luce, come ad esempio questo favoloso Anello Polaris con cubic zirconia blu, della Collezione Firmamento.

Un Anello elegante e dalla forma molto particolare. Ideale per un abito scuro, ma anche per uno dai colori più vivaci, grazie al suo corpo in argento.

Anello Polaris con cubic zirconia blu
Scopri di più

 

Decorato con splendidi zirconi Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA, così luminosi da eguagliare la luce di un diamante.

Porta il nome di una stella nella costellazione dell’Orsa Maggiore non a caso. E’ l’Anello Mizar, uno splendido accessorio, disponibile in varie tonalità di argento e di pietre. Dalla forma molto particolare, è finemente decorato con Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA.

 

Anello-mizar-blooblood
Scopri di più

Collezione Classica BLOOBLOOD Milano

Per chi invece è alla ricerca di un’esplosione di colore, ecco la vivacissima Collezione Classica. Anelli in argento e Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA colorati e brillanti.

 

Scopri subito la Collezione Classica by BLOOBLOOD.

Queste sono alcune delle proposte cromatiche e vivaci di BLOOBLOOD, per le altre, vista il sito www.blooblood.com

Per chi invece ha un abito dalla tonalità chiare o magari una camicia con un pantalone classico, la scelta vincente è quella di indossare anelli metallici.

Se però non vuoi rinunciare ad un tocco di colore cosa ne pensi di queste proposte?

Collezione Tropea BLOOBLOOD Milano

Anelli in argento con splendidi zirconi Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA. Semplici, ma dal tocco molto particolare, sono perfetti per un outfit elegante, ma con un tocco di vivacità.

4. Abbinare gli Orecchini

Pendenti, a bottone, lunghi o corti, di orecchini nel portagioie di una donna ce ne sono tantissimi.

Un orecchino lungo e sottile è perfetto con un acconciatura raccolta ed il collo scoperto.

Se gli orecchini sono piuttosto elaborati, si consiglia di non indossare collane, altrimenti si rischia di rendere il proprio look troppo pesante.

Per quanto riguarda invece gli orecchini senza pendenti,  non ci sono controindicazioni particolari.

BLOOBLOOD propone alcuni Orecchini brillanti e colorati, l’accessorio perfetto per impreziosire il proprio look. Bianchi, verdi, rossi e blu, ogni Orecchino della Collezione BLOOBLOOD è in argento e Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA.

Gli orecchini BLOOBLOOD si abbinano perfettamente ad ogni persona, incorniciando il viso di chi li indossa, per un effetto veramente brillante.

Per chi invece adora gli orecchini a cerchio, BLOOBLOOD propone anche gli Orecchini ad una fila. Semplici ma molto luminosi, sono l’accessorio ideale per impreziosire il proprio outfit.

5. Abbinare i bracciali

Per quanto riguarda i bracciali, c’è molta più libertà negli abbinamenti di forme e colori. Generalmente con una maglia dalla maniche svasate o corte o comunque un look casual, si possono indossare più bracciali insieme. Se invece si è optato per una maglia aderente, meglio un unico bracciale, magari più largo.

BLOOBLOOD propone tantissimi bracciali, perfetti per ogni occasione.

Per un’occasione particolare, ci sono gli splendidi Bracciali Tennis, eleganti e splendenti, per un look davvero glamour e ricercato.

Se invece sei è alla ricerca di un bracciale più sobrio, da abbinare ad un look più casual BLOOBLOOD propone dei deliziosi braccialetti in pelle con un inserto in argento e Pure Brilliance SWAROVSKI ZIRCONIA in vari colori.

bracciali-pelle-blooblood
Scopri di più

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *